Banner
 
 

Progetto I Vasai

 

L'Associazione Maranathà presta assitenza sociale, sanitaria e lavorativia a tutti i soggetti che vivono in uno stato di emarginazione, in particolare tossicodipendenti, farmacodipendenti ed alcolisti. All'interno delle proprie comunità teapeutiche, offre accoglienza e trattamento residenziale ai soggetti con problemi di abuso di sostanze stupefacenti o alcoliche.  
Con il progetto "I Vasai," al quale la Fondazione contribuisce con un proprio finanziamento, si intende allestire un laboratorio di ceramica , presso la sede del Gruppo Maranathà a Mileto. 
L'obiettivo è favorire la specializzazione e l´inserimento lavorativo di un gruppo di utenti ospiti della struttura dell'Associazione, formando i partecipanti all'arte della ceramica, attraverso la trasmissione di metodi e tecniche per l'acquisizione della necessaria professionalità. Gli oggetti creati verranno venduti in una mostra di beneficienza il cui ricavato potrà servire per i bisogni di quanti, ricoverati e non, si trovano in stato di abbandono e d´indigenza.