Eventi e News
 
 

La moneta a Elea/Velia: candidatura del progetto alla IV edizione del Concorso Art Bonus

 

 Il progetto Elena/Velia,finanziato dalla Fondazione nell'annualità 2018,  giunto al termine nel mese di agosto u.s., ha sottoposto a restauro un numero cospicuo di monete ritrovate nel sito archeologico  (SA), per un totale di 3.040, rispetto alle 2.000 inizialmente previste, grazie ad un contributo aggiuntivo di altrettanti € 50.000 erogati dal MiBAC.  

 

  L'iniziativa è stata quindi candidata per la  partecipazione al Concorso on line del MIbact che seleziona alcuni tra i progetti maggiormente significativi presenti sulla piattaforma ministeriale dell'Art Bonus.

 

A partire dal 3 ottobre p.v. e fino al 6 gennaio 2020, chiunque potrà accedere gratuitamente alla piattaforma del concorso tramite questo link e, senza alcuna registrazione, esprimere il proprio voto a favore di uno o più progetti in vetrina.

 

Si potrà votare sia da smartphone, tablet  e pc e ogni utente potrà esprimere fino a 2 voti a progetto.

 

Vincerà il progetto che avrà ottenuto il maggior numero di voti.

 

Il premio consisterà in un riconoscimento simbolico, non è prevista alcuna erogazione di denaro. Una modalità “social” per condividere e dare popolarità ai tanti diversi progetti che si stanno realizzando in tutta Italia.

 

Votate numerosi!