Dal 3 giugno è attivo l’Avviso Welfare di Comunità Start up 2 che prevede l’invio di richieste di contributo alla Fondazione.
Per tale Avviso sono stati stanziati € 300.000,00 (trecentomila/00).
a) Chi può presentare domanda
Potranno presentare domanda i soggetti del Terzo Settore, preferibilmente iscritti al Registro Unico Nazionale Terzo Settore – RUNTS, operanti nelle regioni Abruzzi, Lazio, Marche e Umbria.
b) Ambiti di intervento
Le richieste inviate dovranno proporre idee progettuali che riflettano i contenuti delle aree di intervento descritte nell’art. 1 e 2 del Regolamento Attività Istituzionale e pubblicato sul sito istituzionale, sezione Fondazione, Trasparenza.
c) Limiti per la domanda
Da ogni richiedente potrà essere inoltrata non più di una richiesta di contributo per un costo a carico della Fondazione non superiore ad € 10.000 (diecimila).
Nel caso in cui il progetto preveda la presenza di co-finanziatori, questi andranno indicati con il relativo importo stanziato per la realizzazione dell’iniziativa proposta.
La durata del progetto dovrà essere articolata su un arco temporale non inferiore a 8 mesi.
d) Documentazione da allegare all’istanza:
e) Modalità e tempi di valutazione delle domande
La valutazione delle istanze sarà eseguita sulla base dei criteri espressi nel Regolamento attuativo dello Statuto, pubblicato sul sito della Fondazione NC e di quelli esplicitati al link “Attività Istituzionale” – sezione “Domande e risposte” (domanda n. 9).
In particolare, verranno valutati:
Le richieste verranno infine valutate con lo scopo di perseguire l’equilibrio tra i territori ed i differenti Settori di intervento.
f) Procedura e tempistica per l’invio delle domande
La procedura per l’invio delle richieste di contributo prevede una prima fase di registrazione sul sito della Fondazione – www.fondazionenc.eu – sezione “Richiesta Contributi” - da parte degli Utenti che consentirà loro di accedere all’Area riservata nella quale sarà possibile compilare “on line” il modulo di richiesta e seguire l’iter della stessa (cfr. Dichiarazione di interesse);
Nello schema della richiesta il Richiedente dovrà indicare, al campo “Denominazione Progetto” anche la dicitura “Avviso”, fornire i dati anagrafici, quelli relativi all’intervento proposto nonché alcuni dettagli sulla sostenibilità economico - finanziaria dello stesso.
Le richieste dovranno comunque pervenire entro il 31.07.2024 esclusivamente al seguente indirizzo email:
documenti@fondazionenc.it
Il termine ultimo per l’invio delle richieste di contributo è il 31.07.2024
Come riportato in testa al documento compilato “on-line”, la “Dichiarazione di interesse alla erogazione fondi” (di seguito “Dichiarazione”) non avrà valore di “Domanda”.
La “Domanda”, unitamente alla documentazione richiesta ai fini dell’ammissione e della valutazione da parte degli Uffici e degli Organi competenti, dovrà essere trasmessa in formato elettronico esclusivamente al seguente indirizzo email: documenti@fondazionenc.it
entro e non oltre il 31.07.2024
Non verranno prese in considerazione domande inviate in maniera difforme rispetto a quanto sopra esposto nonché quelle degli enti che non abbiano comunicato, alla data del 31.07.24, la conclusione dei progetti finanziati in corso.
Responsabile del procedimento dott.ssa Silvia De Martino