Lo scorso 11 marzo, si è svolto l’incontro con le realtà territoriali della Regione Umbria, sostenute nell’ambito dell’Avviso Welfare di Comunità 2024.
Ospiti della Cooperativa Agricola sociale La Semente, nella frazione Limiti - Spello, i partecipanti sono stati accolti dal Presidente della Cooperativa, Andrea Tittarelli, che formulato il benvenuto a tutti, ha avviato i lavori.
Il Direttore Generale della Fondazione, Aleramo Ceva Grimaldi, ha espresso il suo ringraziamento per l’ospitalità e l’ampia partecipazione da parte degli Enti e delle Associazioni presenti.
Nel suo intervento, il Direttore Generale ha, tra l’altro, sottolineato l’importanza di queste occasioni di confronto e riflessione durante le quali, oltre all’arricchimento dal punto di vista umano, emergono i reali bisogni e le concrete esigenze della Comunità che la Fondazione NC, pur tenendo conto della sua dimensione patrimoniale, intende supportare in modo sempre più adeguato ed efficace.
E’ seguito un vivace e partecipato dibattito che, ci auguriamo, consenta di attivare le energie e consolidare la capacità del territorio nel rispondere al bisogno sociale emergente.