Attività istituzionale

Modalità

La Fondazione NC, nel quadro delle predisposizioni tese a semplificare l’iter di presentazione delle istanze, in un contesto di maggiore funzionalità, chiarezza e trasparenza e per consentire una gestione dinamica che garantisca anche la possibilità di eseguire analisi e valutazioni sempre più aderenti al dettato statutario, si è dotata di un sistema informatizzato on line che consente di presentare nell’immediatezza dichiarazioni di interesse alla erogazione di contributi.

Tutto il processo dell’Attività Istituzionale è stato sottoposto ad apposito Regolamento e standardizzato in specifiche procedure.

Per l'attività da avviso/bando gli utenti dovranno registrarsi al sito della Fondazione per manifestare il proprio interesse a presentare una propria richiesta di contributo. La procedura di iscrizione, con indicazione di nome utente (userid) e scelta di una propria password, consentirà successivamente di verificare lo stato della richiesta che verrà indicato secondo una delle dizioni previste dallo specifico specchio delle procedure.

E’ bene precisare che la dichiarazione di interesse on line NON è impegnativa e NON costituisce presentazione della domanda di contributo che andrà perciò, successivamente trasmessa, secondo i criteri e le modalità previsti dal Regolamento e compendiate anche nell’elenco delle “Domande e Risposte” presenti su questo stesso sito.

L’iter è pertanto così riassumibile:

1. iscrizione al sito Fondazione NC;
  2. presentazione on line della dichiarazione di interesse;
  3. trasmissione della documentazione del contributo unitamente alla documentazione richiesta all’indirizzo email appositamente dedicato documenti@fondazionenc.it;
  4. monitoraggio dello stato della propria richiesta on line mediante le credenziali di registrazione.

La richiesta  di contributo, nella quale sarà descritto accuratamente il progetto con indicazione dei  costi e dei tempi di realizzazione dell’iniziativa, dovrà essere trasmessa all’indirizzo di posta elettronica dedicato documenti@fondazionenc.it unitamente alla seguente documentazione:

1. Atto costitutivo

2. Statuto vigente

3. Ultimo bilancio consuntivo/quadro economico consuntivo

I documenti di cui ai punti 8 (Comunicazione avvio attività) e 9 (Attestazione pagamento) saranno inoltrati coerentemente con le fasi temporali di svolgimento del progetto.

In caso di accettazione della richiesta, sarà data comunicazione diretta all’ente proponente (via e-mail), così come saranno comunicate direttamente le fasi relative alla materiale erogazione del contributo.

Analogo elenco sarà pubblicato per i destinatari dei contributi con le stesse limitazioni in caso di desiderio di non essere, per qualsivoglia motivo, menzionati.

Resta inteso che entrambi gli elenchi resteranno sul sito per un tempo prestabilito in linea con quanto previsto dal Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679) . Gli atti interni della Fondazione ed i documenti comunque relativi al processo erogativo, in ogni sua fase, saranno comunicati  agli enti assegnatari del contributo .