Richiesta contributo
 
 

AVVISO_ Finestra temporale settembre 2025

 

 

  • Chi può partecipare_soggetti e territorio di intervento

Possono richiedere il contributo i soggetti iscritti e non iscritti al Runts (Registro unico nazionale del terzo settore), operanti nelle regioni Abruzzo,  Lazio, Marche e Umbria.

I soggetti ammessi devono essere organizzati e formalmente costituiti, per atto pubblico o registrato o per scrittura privata autenticata.

  • Chi non può partecipare_soggetti esclusi

I vincitori dell’Avviso Welfare di Comunità 2024 e Follow up 2, in base al criterio della circolarità delle risorse (vedi “Carta delle Fondazioni”), non potranno partecipare al presente Avviso.

  • Attività ammesse

Le proposte dovranno riflettere i contenuti delle aree di intervento descritte nell’art. 1 del Regolamento Attività Istituzionale, pubblicato sul sito istituzionale, sezione Fondazione, Trasparenza.

  • Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva  è di 100.000,00 Euro (centomila/00), suscettibile di eventuale implementazione, qualora ne ricorrano le condizioni tecniche e finanziarie.

Il contributo massimo richiedibile alla Fondazione è di 5.000,00 Euro (cinquemila/00) per singola richiesta.

  • Criteri di valutazione

La valutazione di merito avverrà sulla base dei criteri definiti all’art.3 del Regolamento e della Carta delle Fondazioni e della normativa di riferimento,  con particolare attenzione alla circolarità delle risorse e al cofinanziamento delle proposte.

  • Termini

Le richieste dovranno pervenire a far data dal 15 settembre ed entro il 15 novembre 2025  esclusivamente   al seguente indirizzo email: documenti@fondazionenc.it

 

  • Documentazione richiesta

Il  richiedente è tenuto all'invio di:

- Statuto

- Atto costitutivo (ove presente)

- Bilancio consuntivo 2024 e/o rendiconto economico 2024

 

Inoltre, è tenuto alla compilazione ed invio dei documenti scaricabili ai link di seguito indicati:

 

SI CONSIGLIA DI CONSULTARE REGOLARMENTE IL SITO WEB DELLA FONDAZIONE PER AGGIORNAMENTI ED EVENTUALI INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

 

In caso di difficoltà nella trasmissione di più allegati nella medesima mail, si consiglia di avvalersi di servizi on line per invio file (We Transfer, Google Drive, ecc…).